…un gruppo di giovani appartenenti all’azione Cattolica parrocchiale di Grassina, costituirono il GRUPPO SPORTIVO DI GRASSINA sotto l’egidia del Centro Sportivo Italiano C.S.I. e il 15 febbraio 1948 fu fatta la prima affiliazione al C.S.I.
Nel 1960 fu fatta l’affiliazione alla F.G.C.I. (Federazione Italiana Gioco Calcio) per l’attività calcistica; nel 1981 la società si affilia all’A.I.C.S.per l’attività calcistica giovanile, amatoriale e calcetto.
Nel 1977, dopo la costruzione dei campi da tennis, fu richiesta l’affiliazione alla F.I.T. (Fedeazione Italiana Tennis) e successivamente anche con la U.I.S.P.
Nel 2008, con grande coraggio, l’attività calcistica viene abbandonata e la società, grazie anche ai nuovi innesti nel consiglio direttivo, si concentra soltanto sull’attività tennistica che ad oggi sta riscuotendo un notevole successo.
Con l’arrivo del maestro Stefano Di Cioccio nel 2009-2010 l’attivita’ tennistica ha raddoppiato i numeri dei bambini iscritti alla scuola Tennis .La scuola viene  riconosciuta dalla Federazione Italiana Tennis da circa 10 anni.

Nel 2013 una delle bambine della scuola Tennis vince a Rovigo il primo scudetto della storia della Societa’  diventando campionessa italiana Uisp Under 17

 

Top