SCUOLA SAT
AGONISTICA – è il settore avanzato dove i ragazzi/e più capaci tecnicamente affinano e rafforzano il prorio livello di gioco portandolo al massimo delle proprie capacità. Si lavora prevalentemente sulla continuità e potenza di gioco, sul servizio, la tattica, la geometria e il gioco a rete. Questo settore prevede anche una preparazione atletica più specifica che viene svolta in palestra seguita da personal triner. In questo settore si lavora per far diventare questi atleti dei “tennisti”.
SAT – è il settore base dove si inizia a prendere confidenza con questo sport. L’età minima è di 5 anni e si inizia con giochi di vario genere mirati al coordinamento motorio, seguire la pallina e usare una mini racchetta. Successivamente, sempre per step, si inizia a lavorare sulla tecnica e l’impostazione. A mano a mano che i ragazzi crescono perfezionano la tecnica fino al raggiungimento del loro massimo livello. I ragazzi/e più dotati vengono avviati all’agonistica.
ATTIVITA’ SOCIALE
LA SOCIETA’ PARTECIPA A CAMPIONATI A SQUADRE AGONISTICHE E NON PRIVILEGIANDO IL FAR GIOCARE TUTTI E NON SOLO GLI AGONISTI. NEGLI ULTIMI ANNI SONO STATE DI MEDIA 20 LE SQUADRE SCHIERATE PER ANNO CON OLTRE 90 ATLETI SCHIERATI, VENGONO EFFETTUATI TORNEI FEDERALI UNO GIOVANILE A GIUGNO ED UNO DI QUARTA CATEGORIA A SETTEMBRE.
DURANTE L’ANNO VENGONO ORGANIZZATI TORNEI A SCOPO ESCLUSIVAMENTE LUDICO SIA DI DOPPIO SIA DI SINGOLO.
SEMPRE NEL MESE DI SETTEMBRE SI DISPUTA IL TORNEO FESTE PATRONALI MEMORIAL STEFANO DI CIOCCIO