ILARIA CIONI CAMPIONESSA TOSCANA DI QUARTA CATEGORIA

Nella splendida cornice del Match Ball Ilaria Cioni vince i Campionati Toscani di Quarta Categoria aggiudicandosi la finale per 7-6 5-7 6-0 su Bargioni Maria Luce

articolo federtennis

“Con al via quasi 300 giocatori provenienti da tutta la Toscana si è concluso, nella splendida location del Match Ball Firenze Country Club, il campionato toscano di quarta categoria. E’ Alessio Fanfani (4.1) a vincere il titolo toscano di quarta categoria maschile; in finale l’atleta del Ct Firenze supera 63 60 Tommaso Parigi (4.1 La Fiorita). In semifinale sono giunti Giorgio La Greca (4.1, Match Ball Firenze) e il giovanissimo under 14 del Ct Etruria Tommaso Tofani 4.1. Nel femminile, nella finale valida per il campionato toscano di quarta categoria e come prima prova del Circuito Women’s Toscano 2022, è Ilaria Cioni  (4.3, Albor Grassina) a superare Maria Luce Bargioni (4.2, Carraia) per 76 57 60 in una sfida davvero equilibrata. Semifinaliste Rebecca Ronchi 4.2 Match Ball Firenze nella parte bassa mentre sconfitta dalla vincitrice Ambra Menichetti 4.1 del Country Club Il Gorinello. Nel doppio maschile è il duo del Club Poggetto Firenze, composto da Andrea Basso e Vincenzo Chiarugi (1), a vincere su Luciano Occhipinti e Andrea Bonfadini  per 64 63 e a conquistare così lo scudetto. Mentre nel femminile la coppia di casa composta da Chiara Casamonti insieme ad Agnese Bardi (Match Ball Firenze) supera, nel match conclusivo, il duo Federica Elena Portanova e Annamaria Sabatini dell’Anchetta per 64 64.”

“Come al solito il Match Ball Firenze ha organizzato nel migliore dei modi un torneo valido per l’assegnazione degli scudetti di quarta categoria – spiega il consigliere regionale, Massimo Paradisi –  la manifestazione di singolare femminile era valida anche come prima tappa del circuito Women’s Toscano e la partecipazione con quasi 50 giocatrici è la dimostrazione che c’è voglia di giocare e di confrontarsi anche nel tennis femminile” 

 

Lascia un commento

Top